Limoni Caviale

Sotto la dicitura limone caviale punto giardini ha inserito una serie di agrumi che hanno la caratteristica di produrre frutti dai quali non si distinguono spicchi ben definiti come negli agrumi più conosciuti, ma capsule ricche di succo che sprigionano il loro sapore quando si masticano, delle vere perle di sapore che hanno la forma e le dimensioni del caviale. Facendo rientrare i frutti di queste stupefacenti piante nei caviali vegetali. Tra i limone caviale tutti di origine australiana presso il punto vendita del vivaio centro giardinaggio punto giardini sono facilmente reperibili ed alla portata di tutti i rari e facili da coltivare sia in piena terra che in vaso:

Citrus australasica

Citrus faustrime

Microcitrus Virgata

Il caviale limone , microcitrus australasica o fingerlime è un agrume spontaneo della foresta pluviale subtropicale australiana i suoi frutti a forma stretta ed allungata come le di dita di una mano (da qui la denominazione finger lime) hanno polpa racchiusa in piccole capsule sferiche che possono assere di colore che varia dal bianco, giallo, verde, rosa, arancio, rosso a seconda della coltivazione e della varietà. Il fingerlime faustrime è una pianta australina, ibrido trigenico: microcitrus australasica, limequat Eustis e Kumquat Round. Molto rustico e produttivo un quattro stagioni del limone caviale, La forma del frutto è tipica dei finger lime.

Microcitrus Virgata - Citrus x Virgata - Sidney hybrid Questo agrume, nativo dell'Australia è un ibrido fra Citrus australasica (australian finger lime) e Citrus australis (Australian roun lime) pianta molto rustica tollera anche temperature al di sotto dello zero, i suoi frutti sono di forma allungata , obovoidale con punta arrotondata, la dimensione è di circa 3,5 - 5 cm di lunghezza con un diametro che va dai 2 ai 3 cm. Con polpa a vescicole come per i limoni caviale.

Citrus glauca

Citrus glauca – lime del deserto – eremorange - limetta australian del deserto. Il citrus glauca è un agrume spontaneo del deserto australiano, molto resistente alla siccità agli sbalzi termici e a temperatura anche sotto lo zero, I frutti sono di piccole dimensioni tondeggianti di diametro di qualche centimetro ovviamente la polpa è racchiusa in capsule come per i caviali limoni.

novita 2016

sempre in vivaio 

piante agrumi 

piante frutto 

 

 

Punto giardini oltre ad essere è in grado di offrire una vasta scelta di piu di 120 varietà di piante da frutto primare e secondarie .

offre un unica e  vasta scelta di piante considerate introvabili nei vivai del lazio e roma 

orari vivaio  

Via di acilia 294 Roma   (Acilia parco della madonnetta)  tel 06-88549161   cell 3291864140 e_mail puntogiardini@armeni.it

 

[inizio pagina]   home page    il vivaio