Pesce Rosso

Caratteristiche morfologiche:
corpo allungato, colorazione rosso/arancio con pinne arrotondate. Il carassius a. e’ un pesce molto longevo se mantenuto in ambiente idoneo con spazi adeguati cresce sino a 20 cm.
 

Habitat idoneo consigliato:
vasca di dimensioni adeguate, fondale formato di sabbia specifica per acquari, sistema filtrante interno o esterno e illuminazione adeguata. All'interno della vasca si possono inserire piante, le più idonee sono: SPATYPHILLUM, ANUBIAS IN TUTTE LE SUE VARIETA’, CRYPTOCORINE, O MICROSORIUM. Per la sua robustezza e principalmente per le sue dimensioni, è adatto a vivere in vasche all'aperto come laghetti o fontane, rispettando sempre la regola di installare adeguati sistemi filtranti.
Alimentazione:
variare il più possibile l'alimentazione spaziando tra i granulati, pellettati e scaglie, fondamentale è che siano  specifici per pesci rossi con un apporto proteico e di fibre bilanciato.
Valori dell'acqua ideali:
temperatura tra i 18° e i 23°, GH 16/18, PH 7.5/8 e conduttività ms 800/900.
In serra si possono trovare sempre disponibili in grandezze diverse, stabulati per un periodo di due settimane.  Il carassio comune si può trovare giallo nella varietà chiamata canarino, oppure bianco e rosso il sarasa.
altri pesci 
vivaio centro giardinaggio armeni giardini via della macchiarella 128 a  roma ostia antica   -  ampio parcheggio  -  orario continuato 09:00 - 20:00 aperti tutti i giorni sabato e domenica inclusi

altri pesci o vai alle pagine principali del vivaio

      IL VIVAIO        DOVE SIAMO  [inizio pagina]   torna alla pagina acqua