Pesce koi

Caratteristiche morfologiche:
di origine prevalentemente giapponese, la koi ha una forma del corpo molto allungata.  Mantenuta e alimentata correttamente si rivela un animale  estremamente robusto e particolarmente adatto a vivere all’aperto.

Habitat idoneo consigliato:
la carpa koi è in assoluto un pesce da laghetto. Ha esigenze di spazio notevoli e una crescita abbastanza rapida; il laghetto deve essere dotato di sistema filtrante e profondo minimo cm 80/100, all'interno del laghetto si possono inserire delle piante.
Alimentazione:
variare il più possibile ottimi sono i mangimi creati specificatamente per pesci da laghetto e koi, come gli sticks o i granulati di dimensioni adatti alle koi ricchi di spirulina.
Valori dell'acqua ideali:
temperatura tra i 18° e i 23°, GH 16/18, PH 7.5/8 e conduttività ms 800/900.
In serra se ne possono trovare sempre di dimensioni e colorazioni differenti. La carpa koi è particolarmente apprezzata per la brillantezza e la varietà della colorazione (dal rosso e bianco, al silver, oro, bianco e nero, ecc).
altri pesci 
vivaio centro giardinaggio armeni giardini via della macchiarella 128 a  roma ostia antica   -  ampio parcheggio  -  orario continuato 09:00 - 20:00 aperti tutti i giorni sabato e domenica inclusi

altri pesci o vai alle pagine principali del vivaio

      IL VIVAIO        DOVE SIAMO  [inizio pagina]   torna alla pagina acqua